Concept
Per #1MILIONEDI premi basta fare la spesa
Un milione di premi in palio e 3 possibilità per aggiudicarseli ogni 20 euro di spesa. Coop Alleanza 3.0 lancia un concorso unico in Italia, dove le possibilità di vincere sono davvero tantissime. Siamo di fronte a un’operazione che rivoluzionerà per sempre il mondo dei concorsi a premi: Coop Alleanza 3.0 ha cambiato le regole, ha alzato talmente tanto l’asticella da far sembrare qualsiasi altro concorso vecchio e obsoleto.
Idea
Vincere non è mai stato più semplice di così
Il messaggio di campagna è semplice e diretto: fa percepire le infinite possibilità di vincere i grandi regali in palio e invita a continuare a partecipare. E a fare la spesa! L’idea è stata quella di puntare con immediatezza visiva sulla facilità di vincere #1MILIONEDI premi grazie al semplice gesto di fare la spesa, trasformando l’eccezionalità del premio nella più semplice delle azioni quotidiane.
Il valore aggiunto
Un nuovo tone of voice per Coop Alleanza 3.0
Il concept è stato declinato in modo trasversale sia sui mezzi tradizionali che digital. Punto vendita, outdoor, social network, sito internet, tv e radio: i canali coinvolti per supportare l’awareness del brand e la notorietà del concorso durante tutti i mesi di vita dello stesso. Una strategia che ha segnato un cambiamento di stile per Coop Alleanza 3.0: più fresco e contemporaneo nel linguaggio. Il risultato è una campagna integrata efficace sostenuta da un’intensa attività di pianificazione sia online che offline.