Works

MartiniSPA

Un approccio fuori dagli schemi per raccontare i 50 anni di MartiniSPA

Concept

50 anni di creatività e innovazioni

Spugne per la cura del corpo e della casa con forme, colori e funzionalità unconventional: la storia di MartiniSPA è fatta di curiosità irrequieta e intuizioni continue, e se l’originalità è da sempre la cifra stilistica del brand anche la comunicazione non poteva essere da meno. Nasce così Sponge Pop Art il concept creativo, che abbiamo studiato per celebrare l’anniversario del brand, caratterizzato da uno storytelling ironico, pop e divertente che, attraverso un linguaggio ibrido tra arte e design, racconta l’italianità, la qualità estetica e le funzionalità dei prodotti MartiniSPA.

Idea

I mondi MartiniSPA come installazioni artistiche

Sponge Pop Art racconta la costante voglia di stupire di MartiniSPA e introduce il pensiero laterale dell’azienda enfatizzando il legame con l’arte che ha sempre contraddistinto le originali spugne e i prodotti del brand. Attraverso uno storytelling ispirato al mondo delle mostre d’arte contemporanea, Sponge Pop Art è stato presentato alle fiere Ambiente di Francoforte e Cosmoprof di Bologna, dove abbiamo trasformato gli spazi espositivi in una vera e propria galleria d’arte con tanto di giganteschi artwork, invito, poster ufficiale e gadget.

Il valore aggiunto

Un nuovo percorso di comunicazione per il brand

Nato per celebrare il 50° anniversario del brand, Sponge Pop Art diventa attivatore di un progetto di comunicazione integrato e multicanale volto a creare visibilità, impatto e notiziabilità durante tutti gli appuntamenti di marketing del brand. Un percorso che ci vede al fianco dell’azienda come partener strategico e creativo, sia nelle attività di sell-in che di sell-out del brand, per supportare l’azienda nelle attività di lancio e nell’ingresso delle nuove linee di prodotto nella GDO e nei negozi al dettaglio.

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