Works

Buitoni

Una nuova strategia digital e social per il brand

Concept

Bontà e genuinità in ogni momento della giornata

Fette biscottate, pasta e crostini, Buitoni firma un’ampia gamma di prodotti genuini e salutari per accompagnare i consumatori dalla colazione allo spuntino fino alla spaghettata di mezzanotte.
Questo il concept sul quale è stato avviato il progetto di comunicazione che racconta i valori del brand con un approccio completamente nuovo: più disruptive, ludico, engaging ed esperienziale.

Idea

Benessere a tutto tondo

La nuova strategia del brand ha visto la creazione, in primis, di una nuova identity attraverso il restyling della brand image che è stata resa più accattivante per strizzare l’occhio al mood moderno dei social network e ai concetti più salutistici e legati al benessere. Il passo successivo è stata la creazione di una piattaforma digital, dove lo storytelling passa attraverso i concetti che hanno reso celebre il brand: benessere, gusto e tradizione.

Il valore aggiunto

Il giusto tone of voice

Il website è stato completamente ripensato per offrire all’utente un’esperienza di navigazione più interattiva che, come i prodotti, cambia a seconda della fascia oraria in cui si fruisce del sito, andando così a valorizzare maggiormente il nostro concept. Anche sui social, il piano editoriale è fortemente legato ai diversi momenti della giornata per coinvolgere, informare e divertire la fan base con contenuti ludici e spiritosi senza dimenticare la professionalità e la serietà di un’azienda che ha una lunga tradizione nel settore food.

Risultati

RISULTATI

651%

Facebook engagement

436%

Facebook interactions