

I giovani cercano il posto giusto, non il posto fisso.
Nato in memoria del fondatore del gruppo Ad Store scomparso nel 2020, il Premio Paul Cappelli è il contest che abbiamo lanciato ai giovani studenti di Accademia di Comunicazione. In palio per i vincitori: una borsa di studio del valore di 1.500 euro e la possibilità di vedere la propria idea diventare realtà, realizzando una vera campagna, pianificata in tutta Italia su stampa e OOH.

Il brief
Come aggiudicarsi il premio? Sviluppando la prima campagna lasciti per Progetto Itaca: la fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie, che abbiamo scelto di coinvolgere per accendere i riflettori, in particolare tra i più giovani, su un tema molto attuale e rilevante come la salute mentale.

I vincitori
Tra le 9 proposte presentate dagli studenti del 3° anno dei corsi post diploma in Art Direction e Copywriter di Accademia di Comunicazione, la giuria composta dal team Ad Store e i responsabili della comunicazione di Progetto Itaca ha selezionato la proposta "L'eredità dell'anima" sviluppata da Loris Ghedini, Jessica Gatti, Rossella Vaga, che non solo si sono aggiudicati il premio Paul Cappelli ma vedranno la loro campagna pianificata nei circuiti OOH e stampa sui quotidiani in tutta Italia.