Works

Bracco Group

Una strategia di comunicazione integrata per Expo 2020 Dubai: Press Office, Media Relations, Events, Social media, Content Production.

Contesto

Road to Expo 2020 Dubai

Bracco, multinazionale leader nel settore delle scienze della vita e Gold Sponsor di Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, ci ha scelto per guidare e coordinare tutte le attività di comunicazione internazionale con cui il Gruppo presiederà il ricco palinsesto di eventi in Italia e a Dubai, insieme a Fondazione Bracco e a molti partner, come i cluster nazionali dei settori life sciences e agroalimentare ALISEI e CLAN.

Il piano di comunicazione

Awareness, Brand positioning, Media Engagement

Con il coordinamento del team italiano e grazie alla nostra agenzia in UAE, affianchiamo Bracco con attività di PR, event management on&off line, content creation e social media, durante il percorso di avvicinamento a Expo 2020 Dubai e per tutto il semestre espositivo del primo grande evento globale di comunicazione post pandemia. Come? Attraverso un piano di comunicazione integrato in grado di far emergere l’anima future-driven del brand e i suoi valori. Un brand che ha fatto dell’innovazione e del miglioramento della vita la sua prima missione.

Concept

#Beyond

Dalla creazione del docufilm #BeyondTheScenes alla gestione di webinar ed eventi, dal presidio multilingua dei social alla valorizzazione delle iniziative legate ai giovani, alla cultura e alle donne, cuore delle attività CSR del Gruppo: abbiamo sviluppato un piano strategico-operativo che fa leva su uno storytelling attuale e rilevante che mette al centro il tema della ricerca e la particolare importanza, in questo momento storico più che mai, di investire nelle scienze della vita. Con il concept #Beyond, Bracco ci invita a guardare oltre e a riunirci attorno alle grandi sfide del presente e del futuro per tirar fuori il meglio di noi: cambiando prospettiva e punti di vista.

Risultati