Works

Coop

Campagna integrata per il rilancio del brand Coop Vivi Verde

Il brief

Una spesa più consapevole

Vivi Verde rappresenta l’anima più sostenibile dell’offerta Coop, un’ampia gamma di prodotti biologici ed ecologici certificati, creati da Coop per il benessere delle persone e del Pianeta. Il nostro obiettivo: riposizionare il brand come punto di riferimento nell’ambito della sostenibilità e promuovere un cambiamento culturale verso consumi più consapevoli.

Strategia

L’ambiente sei tu

Al centro della campagna la copy strategy: L’ambiente sei tu, che si inserisce nel main positioning di Coop, valorizzando la sua anima più sostenibile. La nostra strategia parte da un’importante consapevolezza: un italiano su due ha le idee poco chiare sulla sostenibilità e quasi nessuno capisce il significato di biologico o ecologico e meno che mai cosa lo differenzi dai prodotti convenzionali. Ecco perché abbiamo scelto un approccio educational, per sensibilizzare e creare consapevolezza, scegliendo di fare informazione e cultura in modo coinvolgente, con un linguaggio ispirato ai movimenti dei giovani attivisti e che invita ad agire.

Campagna

E tu, Vivi Verde?

Basta poco per vivere verde. È questo il cambio di mindset che abbiamo scelto di promuovere attraverso la nostra campagna integrata, che ruota attorno a una semplice domanda: E tu, Vivi Verde? Il risultato è una un progetto di comunicazione integrato che mette al centro una narrazione inclusiva, in pieno stile Coop, che ha per protagonisti tutti coloro per i quali vivere in un pianeta sano è sinonimo di benessere ed è fatto di piccole scelte quotidiane, che iniziano dalla spesa di ogni giorno. La campagna, on air su tutto il territorio nazionale e in tutti i punti vendita Coop, è stata declinata con out store activation, attraverso attività di guerrilla e unconventional out of home.

Risultati