Il brief
Una spesa più consapevole
Vivi Verde rappresenta l’anima più sostenibile dell’offerta Coop, un’ampia gamma di prodotti biologici ed ecologici certificati, creati da Coop per il benessere delle persone e del Pianeta. Il nostro obiettivo: riposizionare il brand come punto di riferimento nell’ambito della sostenibilità e promuovere un cambiamento culturale verso consumi più consapevoli.
Strategia
L’ambiente sei tu
Al centro della campagna la copy strategy: L’ambiente sei tu, che si inserisce nel main positioning di Coop, valorizzando la sua anima più sostenibile. La nostra strategia parte da un’importante consapevolezza: un italiano su due ha le idee poco chiare sulla sostenibilità e quasi nessuno capisce il significato di biologico o ecologico e meno che mai cosa lo differenzi dai prodotti convenzionali. Ecco perché abbiamo scelto un approccio educational, per sensibilizzare e creare consapevolezza, scegliendo di fare informazione e cultura in modo coinvolgente, con un linguaggio ispirato ai movimenti dei giovani attivisti e che invita ad agire.
Campagna
E tu, Vivi Verde?
Basta poco per vivere verde. È questo il cambio di mindset che abbiamo scelto di promuovere attraverso la nostra campagna integrata, che ruota attorno a una semplice domanda: E tu, Vivi Verde? Il risultato è una un progetto di comunicazione integrato che mette al centro una narrazione inclusiva, in pieno stile Coop, che ha per protagonisti tutti coloro per i quali vivere in un pianeta sano è sinonimo di benessere ed è fatto di piccole scelte quotidiane, che iniziano dalla spesa di ogni giorno. La campagna, on air su tutto il territorio nazionale e in tutti i punti vendita Coop, è stata declinata con out store activation, attraverso attività di guerrilla e unconventional out of home.