Concept

#Blumarine40: duty now for the future

In occasione del quarantennale del brand, Blumarine celebra la propria la storia, legata inscindibilmente alla visione personale di Anna Molinari, con la pubblicazione di un libro retrospettivo: “Anna Molinari - Blumarine”. L’evento diventa l’incipit per una campagna digital, #blumarinestories, capace di superare la dimensione retrospettiva per guardare ai next 40 years del brand, creando un ponte tra passato, presente e futuro.

Idea

#BlumarineStories: una favola digitale

Se i fashion film reinterpretano i sei capitoli principali del libro, in cui Anna Molinari racconta l’approccio della maison alla femminilità e al fashion design, con la partecipazione straordinaria della super top model Sara Sampaio. Pubblicati nell’arco di dieci mesi nella sezione Blumarine Stories di blumarine.com, i film spingono le due collezioni stagionali, creando un supporto diretto alla vendita online.

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Il valore aggiunto

Shop the #BlumarineStories

#blumarinestories è uno storytelling articolato, implementato dall’intervento di sei differenti fashion influencer. Per ognuno dei sei film viene creato un contenuto digitale specifico, ripostato nella sezione Blumarine Stories di blumarine.com, capace di integrare la visione del singolo influencer, la poetica di Blumarine e il mood della collezione corrente, fornendo un ulteriore sales booster allo shop online del brand.

Risultati

Risultati

20.345.000

impressions (+36% vs. impressions pianificate)

128.237

clicks (+47% vs. click pianificati)

1,5%

CTR medio campagna Facebook (vs. benchmark di mercato 0,35-0,60%)

41.340

atterraggi su e-commerce

76.340

interazioni contenuti blogger (+60% vs. pianificati)