Concept
All dreams are welcome
Raccontare l’offerta turistica della Sardegna modificando il positioning che la identifica come destinazione principalmente estiva. Aumentare la domanda di turismo fuori stagione e stimolare nuove motivazioni di viaggio, curiosità e interesse verso la scoperta di un’isola che non è solo mare e spiagge ma ricca di risorse naturali e culturali.
Per rispondere a questi obiettivi abbiamo sviluppato “All dreams are welcome”: la campagna di promozione internazionale con cui abbiamo raccontato gli altri “turismi” dell’isola, presentando la Sardegna come terra ricca di sfumature, inclusiva e accogliente, pronta a regalare a chiunque la propria vacanza da sogno. Non solo d’estate.
Idea
Oltre il classico sand-sun-sea
La campagna è essa stessa un viaggio: da nord a sud, dalle spiagge all’entroterra, al di fuori delle rotte più battute e più tipicamente conosciute. È un’esplorazione quasi inedita della straordinaria varietà paesaggistica, culturale, gastronomica che l’isola ha da offrire. Lo storytelling ne esalta lo spirito ospitale attraverso il racconto in presa diretta di chi sta vivendo il suo personale sogno sull’isola. Persone e culture diverse con interessi e approcci al viaggio differenti ci accompagnano attraverso le loro parole nell’esplorazione dell’isola, alla scoperta di ciò che la rende unica.
Il valore aggiunto
La nostra expertise nel destination marketing
La campagna pianificata in tutta Europa ha svelato l’essenza dell’isola anche ai turisti stranieri. Complici lo storytelling empatico e personale - quasi fosse un diario di viaggio - le immagini affascinanti, mozzafiato e la colonna sonora originale che reinterpreta in chiave contemporanea le tradizionali sonorità delle launeddas (strumento musicale tipico della Sardegna).
Risultati
Premio Special Star per la Regia
Mediastars
Nomination in Shortlist
Mediastars