Concept
Quando il mito si fa profumo
L’auto che ha fatto la storia, in Italia e nel mondo, si trasforma in una fragranza dal carattere malizioso e irriverente: è Fiat 500 Fragrances For Him e For Her. L’agenzia ne ha seguito il lancio sviluppando una campagna digital multicanale che ha fatto breccia nei cuori di tutti i 500 lovers.
Idea
What the f…ragrance!
L’habitat di comunicazione ideale per un profumo dall’attitude smart come Fiat 500 Fragrance non poteva che essere il digital.
Su questa premessa abbiamo sviluppato la nostra strategia di content production supportandola con una pianificazione media integrata: dai social media al display advertising sui portali più affini al target, dal SEM fino ad attività di retargeting. Gli obiettivi? Incuriosire, sviluppare brand awareness e sostenere il sell-out del prodotto facendo leva sul coinvolgimento attivo dei consumatori.
Il valore aggiunto
Lo storytelling che converte
La creazione di 6 differenti character ironici, l’individuazione del giusto linguaggio e la scelta del media più affine al target hanno determinato la viralità della digital campaign. Attraverso il format video che abbiamo ideato e sviluppato per il brand siamo riusciti a dare una notevole spinta anche una serie di attività tattiche seguite dall’agenzia tra cui: gestione dei social, supporto al concorso instore e sviluppo del minisito di prodotto.
Risultati
RISULTATI (in 4 mesi di campagna)
55.000.000
Impressions
211.000
Click al sito (+150% vs. click previsti)
0,46%
CTR medio (Vs. benchmark di mercato 0,07%)