Il progetto
Inspired by contemporary children
La tradizione sartoriale italiana vive nell’immaginario onirico de I Pinco Pallino con collezioni imprevedibili. Proprio come i bambini.
Per costruire il nuovo posizionamento dello storico brand di luxury childswear non potevamo che farci ispirare da loro: i piccoli protagonisti delle creazioni del brand.
Creative strategy e content production, digital & communication strategy, PR & Media Relations, in-store activations sono i touchpoint del piano di comunicazione integrato a più fasi e multipaese che abbiamo sviluppato per I Pinco Pallino, per rilanciare il brand in chiave più contemporanea, smart, cool & edgy.
Storytelling
I bambini non sono più quelli di una volta
Il mondo fashion dedicato ai bambini è cambiato: non è più tutto gentleman e principesse ma è un meltin pot esplosivo di influenze e generi diversi.
La nostra creative strategy per I Pinco Pallino si muove proprio in questa direzione, attraverso uno storytelling che diventa attivatore di una content production che, dai social agli eventi in store, dal lookbook al nuovo website, è studiata per creare engagement tra le varie audience, aumentare l’awareness del brand, creare communities fidelizzate e supportare il drive-to-store.
Il valore aggiunto
I Pinco Pallino: tutti lo vogliono
Grazie al nuovo tone of voice del brand e all’integrata attività di Media Relation, che ha saputo restituire una nuova vitalità e un nuovo appeal a I Pinco Pallino, il brand è tornato a far parlare di sé sia a livello locale che internazionale.
Complice il lavoro svolto dal team PR dell’agenzia che ha supportato il brand da un punto vista sia corporate che consumer, assicurandone visibilità durante gli eventi legati al mondo moda e lifestyle più celebri nel panorama internazionale come Pitti Bimbo, e alla capacità di intercettare influencer, fashionistas e giornalisti.