Concept
Cos’hanno in comune Parmacotto e Ducati Corse?
Ducati fa correre le sue moto sulle piste, Parmacotto fa correre la sua passione per l'alta qualità sulle tavole degli italiani. Il percorso che unisce i due brand è come un circuito sul quale corrono gli stessi valori. Due mondi che da sempre spingono l’acceleratore su eccellenza, spirito di squadra, tenacia. Per comunicare la partnership tra Parmacotto e Ducati Corse abbiamo creato uno storytelling basato sui valori comuni ai due brand, rafforzando così il connubio tra il mondo dello sport e Parmacotto.
Consumer promo
Vinci il GP di Misano
Uno in tavola, l’altro sulle piste: Parmacotto e Ducati Corse sono legati da una lunga storia di emozioni. Le stesse emozioni alla base di uno dei contenuti hero della campagna: la consumer promo, che ha messo in palio tanti premi firmati Ducati Corse e due biglietti per la VIP Area del GP di Misano. Per garantire la massima visibilità dell’operazione sia on che offline e creare awareness sulla partnership abbiamo sviluppato una campagna multipiattaforma: mini sito dedicato, experience in store, ADV, digital PR e social boosting, sono state le leve attivate che ci hanno permesso di raggiungere ottime performance di engagement e redemption.
Amplification
Uno special ambassador
Ringo, DJ e appassionato di motori e cucina di qualità, è stato scelto come volto dell'iniziativa. Ha amplificato i momenti chiave che hanno animato questa partnership e promosso la consumer promo sulle sue properties, fino all’evento clou al Gran Premio di Misano. Nella VIP area del circuito, Ringo è stato il protagonista di una brand activation, che ha coinvolto i vincitori del concorso, durante una giornata caratterizzata da emozioni di alta qualità.
Risultati
RISULTATI
6,3M
impressions (+5% rispetto ai KPI)
109K
interactions (+9 rispetto ai KPI)
3,8M
reach