Works

Boschi Fratelli

Campagna integrata per il lancio del Prosciutto di Parma DOP di Boschi Fratelli

Creative strategy

Le 3 P del Crudo di Parma

Come si fa il vero prosciutto di Parma? Da dove deriva la sua dolcezza? Che differenze ci sono tra le diverse stagionature? Questa campagna nasce ancora una volta dalla nostra ossessione per le domande e dalla volontà di dare una risposta ai perché delle persone. Tutti sanno infatti che il Crudo di Parma è buono, ma non tutti sanno perché è così buono. Questo l'insight - emerso dalla nostra fase di ascolto - su cui abbiamo costruito una strategia di comunicazione basata sulle 3 P: Parma, prosciutto, persone per fare cultura di prodotto e conoscere da vicino la maestria, il territorio e gli ingredienti del nuovo prodotto hero di Boschi Fratelli, brand di Parmacotto Group.

Concept

Piacere di conoscerti, Parma

Per noi i brand sono come persone, ecco perché abbiamo immaginato di dare un volto e una voce al Crudo di Parma di Boschi Fratelli: quello dei suoi maestri stagionatori e del vento Marino che ci accompagnano in un viaggio lento e sospeso all'interno delle cantine Boschi Fratelli, alla scoperta del vero segreto di uno dei prodotti più iconici del Made in Italy: la stagionatura naturale. Sono loro i protagonisti di uno storytelling immersivo e autentico fatto di attesa, riflessione e silenzio.

Piano di comunicazione

Touchpoints diversi per un target eterogeneo

Lanciata in occasione di Cibus 2022, grazie a un concept ampio e modulare, punto di forza della campagna, “Piacere di conoscerti, Parma” ha trovato la sua declinazione in un piano di comunicazione integrata, che ha unito i media più tradizionali sia online che offline a iniziative unconventional come le 4 playlist tematiche su Spotify dedicate ai 4 ingredienti del Crudo di Parma - aria, sale, vento e terra - un modo insolito per conoscere il prodotto e aumentarne la brand awareness. Ascolta le playlist qui.

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