Menarini
Campagna TV, stampa e OOH per il lancio di Enantyum Soluzione Orale in bustina, il primo analgesico liquido
Concept
E puoi liquidare il dolore
The Ad Pharm - la nostra divisione specializzata in comunicazione healthcare - torna in TV con Menarini e firma la campagna di lancio di Enantyum Soluzione Orale in bustina: il primo analgesico liquido, pronto da bere. La creative strategy punta tutto sulla grande innovazione di casa Menarini, a partire dal claim “E puoi liquidare il dolore”, che sottolinea proprio la forma liquida del prodotto e la rapidità d’azione.
Idea
Quando il dolore inizia a farsi sentire
L’aspetto innovativo legato al prodotto trova espressione in un trattamento smart e contemporaneo, riconoscibile e memorabile perché attinge a un linguaggio vicino alla quotidianità di ogni persona. I dolori vengono infatti raccontati, nello spot, come fossero notifiche di uno smartphone per poi essere letteralmente “liquidati” dall’azione rapida di Enantyum.
Il valore aggiunto
Il Linguaggio giusto per il target giusto
Lo spot ha ottenuto un grande successo ancor prima di essere presentato al grande pubblico. Prima di essere pianificato e prodotto, l’idea creativa è stata infatti sottoposta a un panel rappresentativo del focus target di Enantyum (donne 25-55). Il risultato? Lo spot è stato giudicato chiaro ed efficace, semplice e diretto, coerente con il prodotto e con il suo carattere innovativo. Insomma, promosso a pieni voti.