Works

Bracco Group

PR & Media Relations, Events, Digital strategy, Content production per la divisione Affari Generali del Gruppo Bracco

Strategia

Advocacy & thought leadership

Da anni siamo partner strategico-creativi del Gruppo Bracco, eccellenza italiana in ricerca e innovazione, leader nel campo della diagnostica per immagini. Un'azienda future-driven con cui condividiamo il purpose volto a migliorare la vita delle persone. Lavoriamo in stretta sinergia con la Divisione Affari Generali del Gruppo, insieme raccontiamo le sfide ambiziose affrontate da Bracco nel settore delle scienze della vita, fianco a fianco con i principali attori nazionali e internazionali. I nostri obiettivi? Diffondere una cultura globale della salute, promuovere un cambiamento del mindset collettivo sulle tematiche su cui Bracco ha scelto di posizionarsi, a livello internazionale, e creare consistency valoriale e reputazionale tra le diverse properties del Gruppo.

Il nostro approccio

Un piano always on

Abbiamo sviluppato un piano che prevede la creazione e condivisione di contenuti mirati e di valore per gli stakeholder di Bracco, attraverso la promozione delle iniziative chiave, la sensibilizzazione del ruolo strategico dell'imaging diagnostico nella prevenzione, il suo impatto virtuoso sul sistema sanitario nazionale e la costruzione di networking con le target audiences della divisione: governi e istituzioni, università e istituti di ricerca. Un mix eterogeneo di narrazioni, dal taglio scientifico, corporate ed educativo ha garantito un racconto inclusivo e focalizzato sulla brand reputation del Gruppo, per offrire nuove prospettive e innescare nuove opportunità di crescita per le Life Sciences. In questa visione LinkedIn e il website diventano i due hub digital di riferimento dove conoscere e approfondire le iniziative del Gruppo e sviluppare nuove occasioni di networking.

Content Production

Il ruolo strategico degli eventi e delle partnership

Nella nostra strategia di advocacy - volta a promuovere e affermare l’attitudine e la capacità del Gruppo Bracco nel creare relazioni e sinergie - non poteva mancare il supporto ai key moments e alle collaborazioni del Gruppo - da MIND Milano Innovation District a STEP. Branding, content production, media relations: ogni evento è frutto di un approccio olistico volto a garantire la massima visibilità alle iniziative promosse dalla divisione generale del Gruppo. Un approccio che ci ha permesso di intercettare on e off line key opinion leader, ministri, giornalisti, ricercatori: coinvolgendo una serie di attori che insieme al Gruppo Bracco possono contribuire al progresso e all'innovazione delle Scienze della Vita, guardare oltre e immaginare nuovi scenari per migliorare la vita di tutti.

Risultati