Works

Barilla Restaurants

Barilla porta in tutto il mondo il gusto autentico dell’italianità

Concept

Become a Mediterranean lifestyler

Nel 2013 Barilla decide di esportare oltreoceano la Dieta Mediterranea e i suoi valori, attraverso l’apertura del primo Barilla Restaurant a New York. Il successo è stato tale da spingere il brand a sviluppare il progetto: prima con l’apertura di altre due location a New York, quindi con la creazione di un modello in franchisee con cui il format diventa replicabile in tutto il mondo, a partire dalla prima tappa di Dubai, negli Emirati Arabi.

Idea

Barilla Restaurants as Italian ambassadors

I Barilla Restaurants si fanno ambasciatori della ‘convivialità italiana’ e di un modello alimentare sostenibile: dove il gusto tipico della tradizione cammina di pari passo con l’innovazione e il più elevato livello tecnologico attraverso una comunicazione smart e digital oriented.

Il valore aggiunto

Eat Italian, live better

Un progetto internazionale che ha mosso i primi passi proprio qui, a Parma, attraverso la costruzione di un ecosistema digitale in linea con la strategia del brand. Website, social media, digital PR vengono ideati e gestiti per diventare anch’essi un modello scalabile e replicabile coerentemente in tutti i paesi, lasciando all’Italia il ruolo di supervisore della strategia global del brand per garantire uniformità tra i canali dei singoli mercati.

Scopri barillarestaurants.com

Risultati

RISULTATI

18

canali social gestiti

1.215

contenuti postati ogni anno

100.863

visite al sito ogni anno

1ST Prize

Interactive Key Award / Websites