Concept
Become a Mediterranean lifestyler
Nel 2013 Barilla decide di esportare oltreoceano la Dieta Mediterranea e i suoi valori, attraverso l’apertura del primo Barilla Restaurant a New York. Il successo è stato tale da spingere il brand a sviluppare il progetto: prima con l’apertura di altre due location a New York, quindi con la creazione di un modello in franchisee con cui il format diventa replicabile in tutto il mondo, a partire dalla prima tappa di Dubai, negli Emirati Arabi.
Idea
Barilla Restaurants as Italian ambassadors
I Barilla Restaurants si fanno ambasciatori della ‘convivialità italiana’ e di un modello alimentare sostenibile: dove il gusto tipico della tradizione cammina di pari passo con l’innovazione e il più elevato livello tecnologico attraverso una comunicazione smart e digital oriented.
Il valore aggiunto
Eat Italian, live better
Un progetto internazionale che ha mosso i primi passi proprio qui, a Parma, attraverso la costruzione di un ecosistema digitale in linea con la strategia del brand. Website, social media, digital PR vengono ideati e gestiti per diventare anch’essi un modello scalabile e replicabile coerentemente in tutti i paesi, lasciando all’Italia il ruolo di supervisore della strategia global del brand per garantire uniformità tra i canali dei singoli mercati.
Risultati
RISULTATI
18
canali social gestiti
1.215
contenuti postati ogni anno
100.863
visite al sito ogni anno
1ST Prize
Interactive Key Award / Websites