Il progetto
A beauty digital experience
Da oltre 30 anni, I Coloniali riescono a regalare un’evasione dalla quotidianità dove corpo, mente e spirito si fondono nell’armonia della natura.
Compito dell’agenzia: rilanciare lo storico brand e suoi prodotti per la cura del corpo e del viso, individuando una nuova brand identity e un nuovo territorio di marca capace di trasmettere tutta la forza e iconicità del brand in chiave contemporanea. Arte e benessere, edonismo e spezie, natura e armonia sono i brand values al centro del nuovo storytelling de I Coloniali per raccontare il suo approccio olistico alla bellezza, attraverso un piano di comunicazione integrato, multicanale con focus sui canali digital, partito dall’Italia e poi esteso in altri mercati, grazie alla sinergia con le altre agenzie del nostro Gruppo
Strategia
Un nuovo approccio alla bellezza
Il mondo beauty vive di ispirazioni costanti, soprattutto sui canali online, per questo abbiamo studiato una digital content strategy che fosse in grado di superare i classici stereotipi legati al modo di vivere la bellezza femminile.
Abbiamo scelto di far parlare il brand attraverso i suoi “super ingredienti” per un racconto evocativo e multisensoriale che ha preso forma sui social e su un nuovo website ancora più esperienziale.
Il valore aggiunto
From digital to retail experience
Engagement e drive-to-store sono gli obiettivi della communication strategy de I Coloniali che mette in relazione online e offline, in modo coerente, sinergico e integrato.
Dalla content strategy & production al digital media plan, dalla definizione delle audience al coinvolgimento delle beauty influencer fino alle in-store activation nel canale profumerie, ogni leva valorizza il posizionamento, la brand promise e l’esperienza di benessere de I Coloniali.