Concept
La cultura della pizza
Agugiaro&Figna, azienda leader nella produzione di farine, con il suo brand Le 5 Stagioni si fa ambasciatore dell’antica arte dei Maestri Pizzaioli. E lo fa, non solo attraverso le sue straordinarie farine, ma anche sviluppando progetti capaci di raccontare in tutto il mondo l’eccellenza e l’unicità della pizza italiana. Tutte ragioni che hanno reso Le 5 Stagioni il brand n°1 di farine per pizza nel mondo.
Idea
Il pizzaiolo verace usa solo farine Le 5 Stagioni
Nonostante sia un brand b2b, Le 5 Stagioni è riuscito a raggiungere la notorietà anche tra i suoi consumatori: grazie alle iniziative, agli eventi, alle mostre, alle scuole internazionali con cui collabora, oggetto di uno strutturato piano di comunicazione presidiato a più livelli, con un focus particolare sui social network e sulle PR.
Il valore aggiunto
Ogni farina ha una storia da raccontare
L’esperimento dello chef, Pasquale Cozzolino, napoletano a New York ha dell’incredibile: si chiama Piazza Diet, e nel 2016 ha impazzato sulla stampa internazionale, dal New York Post alla CNN, diventando un trend popolarissimo anche sul web. La pizza fa bene e la prova sono i 45 Kg persi dallo chef che è diventato così uno dei più affidabili endorser de Le 5 Stagioni. Il racconto della sua storia ha, infatti, ribadito l’impegno del brand nella realizzazione di farine di qualità e la sua missione volta a diffondere in tutto il mondo la pizza italiana come piatto genuino e salutare.
Risultati
RISULTATI
+44%
crescita della fan base ogni anno
Oltre 12.000
interazioni ai post ogni mese
Oltre 200
contenuti caricati ogni anno
16.000
Facebook reach