Works

Guestar

Cosa c’entrano i Metallica, i Daft Punk e Lady Gaga con il punto croce?

Concept

L’esperienza della musica live a casa tua

Buona notizia: per assistere al concerto del tuo artista preferito basterà invitarlo a casa tua! È la rivoluzione di Guestar, che ha riscritto le regole dei live concerts portandoli in una location in cui non siamo abituati a immaginarli, come il nostro salotto. Grazie a questa innovativa piattaforma online chiunque può ospitare il concerto del proprio musicista o gruppo preferito dando vita a un evento unico nel suo genere. Non ci credete? Chiedetelo ai Massive Attack, il gruppo internazionale protagonista del primo home concert organizzato con Guestar.

Idea

I poster dei concerti come nonna li ha fatti

Con Guestar “fatto in casa” acquista un significato tutto nuovo e noi ci siamo divertiti a ricamarci su. Letteralmente! Già, perché per esasperare l’anima casalinga alla base di Guestar abbiamo giocato con due linguaggi apparentemente in contrasto tra loro: le locandine dei concerti e il punto croce, tradizionalmente legato a una dimensione familiare, al ricordo di ricorrenze speciali come battesimi, matrimoni o nel nostro caso Epic Home Concerts!

Il valore aggiunto

C’eravamo noi, un mago delle illustrazioni inglese e un’artista del punto croce vietnamita

Come nel concept anche nell’esecuzione abbiamo scelto la strada del “fatto a mano”. Lo sviluppo ha quindi richiesto un percorso a più fasi. Fase 1: Pixel Art con la collaborazione di Aled Lewis, illustratore inglese, che ha preparato per noi le 3 tavole illustrate da utilizzare come base per il lavoro di ricamo. Fase 2: Punto Croce lavorato a mano dalla giovane artista vietnamita Thu Ha Nguyen, utilizzando più di 40 nuances di colore diverse. Fase 3: Photo Shoot, realizzato dal nostro fotografo in house, Massimo Spadotto. Il risultato? Potete scoprirlo qui sotto!

Risultati

Risultati

3 Bronzi / Press & Design

ADCI Awards 2017

3 Shortlist / Press

White Square International Advertising & Marketing Festival

Silver @NC Awards

Print Campaign