Comunication strategy
Attesa, riflessione, silenzio
In un mondo dove tutto corre veloce, Boschi Fratelli racconta il senso del tempo, dell’attesa, del silenzio: perché le cose belle accadono a chi sa aspettare. Il posizionamento che abbiamo individuato per Boschi Fratelli, il brand di salumi stagionati tipici del territorio di Parma, del Gruppo Parmacotto fa leva proprio sul concetto di attesa alla base del saper fare dei maestri stagionatori.
Storytelling
Ci sono cose che valgono l’attesa.
Per rafforzare il suo nuovo posizionamento e il legame con le proprie origini, dopo Siamo Cotti di Parma, Parmacotto sceglie di puntare ancora una volta sul legame con la sua città. La campagna è 100% parmigiana, come il suo storytelling che ci ricorda le emozioni e lo stupore continuo che Parma sa regalare a chi sa aspettare. Perché i salumi Boschi Fratelli sono proprio come la “stagione lirica al Regio”, la tipica “rugiada a San Giovanni” e la “Via della Salute al tramonto”: sono cose che meritano l’attesa.
Rebranding
Una tradizione di qualità
Il percorso di riposizionamento passa anche attraverso la nuova brand identity di Boschi Fratelli: più premium, minimal e contemporanea, e un nuovo tone of voice, per valorizzare la lunga storia di Boschi Fratelli, un brand che dal 1861 lavora in nome della qualità, condividendo con Parma e Parmacotto Group la tensione tipica all'eccellenza.