Works

Felce Azzurra

Digital campaign a supporto del lancio di Felce Azzurra Fiori di Luna: web platform, video campaign, social network, media partnership e influencer activation

Insight

Una buona notte è sempre l’inizio di un buon giorno

Dormire bene è sempre più difficile, in particolare per le donne. Si stima, infatti, che 1 persona su 4, in Italia, soffra di insonnia. Le principali cause? Stili di vita stressanti ma anche l'eccessivo utilizzo dei device elettronici, soprattutto tra i più giovani. Sono queste le macro evidenze emerse dalla nostra fase di ascolto, che ci hanno guidato nello sviluppo della strategia creativa e di comunicazione a supporto del lancio di Felce Azzurra Fiori di Luna, la linea appositamente studiata per favorire il rilassamento e il riposo notturno. Ma come posizionare un brand storico, famoso per le sue profumazioni, come player credibile in grado di influenzare positivamente il sonno?

Strategia creativa

Il profumo della buonanotte feat. AIMS

Aumentare la consapevolezza degli italiani sulla necessità di una corretta cultura del sonno e allo stesso tempo celebrare i valori di un brand che da più di 100 anni si prende cura del benessere delle persone, sono state le due linee guida strategiche alla base di “Il profumo della buonanotte”, la campagna integrata che mette al centro la partnership con AIMS - Associazione Italiana Medici del Sonno per dare scientificità e credibilità all’intera operazione. Un progetto di sensibilizzazione sull’importanza del sonno e sul suo impatto sul nostro benessere attraverso articoli e approfondimenti legati alla sleeping routine ottimale e ai suoi benefici per la salute, curati dagli esperti AIMS e ospitati nella web platform dedicata.

Piano di Comunicazione

Approccio integrato e customizzato sul target

Lanciata il 15 aprile, in occasione del World Sleep Day, la campagna ha previsto l’attivazione di diversi touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata. Oltre al sito web: hub centrale della nostra piattaforma di comunicazione, abbiamo sviluppato una video campaign in 3 soggetti, rivolti a una custom audience, prevalentemente femminile, che cerca rimedi per dormire in relazione al proprio stile di vita. Con un approccio full funnel e per massimizzare la portata del progetto, attraverso un coinvolgimento mainstream del consumatore, abbiamo declinato la nostra strategia sulle social properties del brand con un approccio always on, volto a diffondere i contenuti del progetto e della partnership con AIMS, e con l'attivazione di una campagna di influencer marketing funzionale ad amplificare i key messages della campgna durante tutto l’anno.

Risultati

RISULTATI

+18 milioni

contatti

+15%

impressions vs plan

1 milione

social interactions

135k

click

4.7 milioni

views (+2% vs plan)

+ 320%

click vs plan