Works

Santex

La campagna integrata che vuole dare amore, forza e dignità agli anziani e a chi se ne prende cura.

Contesto

Non lasciamoli soli!

Dal ruolo dell’anziano lasciato ai margini della società, come figura su cui non vale più la pena investire tempo e risorse, al vuoto informativo che lascia famigliari e caregiver, privi di una guida, di un supporto nella gestione delle attività di assistenza. Questo il contesto emerso dalla nostra fase di ascolto e da cui prende vita “Noi Ci Siamo”. La campagna di brand awareness sviluppata per Santex, nata con la grande ambizione di fare della multinazionale attiva nel settore dei dispositivi medicali e per l'incontinenza, un enabler di cambiamento del mindset collettivo verso il tema della terza età e la figura cruciale del caregiver.

Strategia

Avere un impatto reale nella vita delle persone

Dalla definizione del purpose aziendale al concept della campagna: Noi Ci Siamo fa leva su una narrazione che dimentica le logiche pubblicitarie e mette al centro la verità, a partire dallo spot TV, lanciato il 2 ottobre per la Festa dei Nonni. Un film corale, emozionante e sincero, per posizionare Santex come un brand in grado di comprendere le dinamiche, non sempre facili, tra anziani e caregiver, e rispondere in modo concreto al loro bisogno di supporto, forza e coraggio.

La campagna integrata

Noi Ci Siamo, per davvero.

Il film TV rappresenta il contenuto hero di una campagna integrata che si sviluppa attorno a diversi touchpoint: PR, network building, advocacy, media relation, social media strategy. Hub di atterraggio la piattaforma noicisiamo.santex.it, nata per offrire un supporto concreto e dare voce ad anziani e caregiver, caratterizzata da una content production rilevante per il target di riferimento, e che ha ottenuto in pochissime settimane eccellenti risultati in termini di views, reach, condivisioni e interaction.

Risultati

Risultati

78 milioni

di persone raggiunte (TV campaign)

82% CTR (+50% rispetto alla media)

Digital video campaign

6,3 MIL (+20% rispetto al KPI stimato)

Impressions

800K

Views su YouTube

170K

Visite alla web platform

+26%

Crescita awareness

AWARDS

ORO

NELLA CATEGORIA PHARMA & HEALTHCARE @THEPRIZE

ORO

MIGLIOR CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE @NC AWARDS

ARGENTO

MIGLIOR CAMPAGNA TV/CINEMA @NC AWARDS

ARGENTO

MIGLIOR CAMPAGNA SOCIAL MEDIA @NC AWARDS

ARGENTO

GRAND PRIX @BRAND PURPOSE AWARDS

BRONZO

CAMPAGNA OLISTICA DI CATEGORIA @NC AWARDS