Concept
Il dentifricio si trasforma in un accessorio di bellezza
Colgate Max White One Optic è un dentifricio che grazie alla sua speciale formulazione garantisce un sorriso bianco e brillante. Con questa nuova referenza il brand intende rivolgersi a tutte quelle donne attente alla propria bellezza. La campagna di lancio sancisce, così, un posizionamento insolito per un dentifricio: con Max White One Optic, Colgate esce dal mondo oral care per entrare nel segmento beauty.
Idea
A beautiful smile
La make-up artist più famosa del web, con i suoi oltre 3 milioni di followers, è stata scelta come endorser dell’iniziativa: a Clio Make Up, infatti, il compito di svelare il nuovo e indispensabile accessorio di bellezza, Colgate Max White One Optic. La webstar ha raccontato le caratteristiche del dentifricio in alcuni dei suoi celebri tutorial, realizzando per noi una serie di branded content che sono poi stati veicolati sui suoi canali social e su quelli del brand, aumentando notevolmente l'awareness e la visibilità di Colgate.
Il valore aggiunto
Beauty contest, eventi esclusivi e live class
Il target è stato coinvolto attivamente attraverso un beauty contest rivolto a tutte le appassionate di make-up e ovviamente di sorrisi, che sono state chiamate a condividere attraverso un selfie il loro segreto di bellezza caricandolo sulla web platform dedicata. In palio, per le più votate, una live class di make-up proprio con Clio: un evento esclusivo che ha visto la partecipazione anche della stampa.
Risultati
RISULTATI
2.354
selfie caricati
20.684
utenti coinvolte
287.000
voti ricevuti
+27%
aumento brand awareness