Works

Ras al Khaimah

Campagna integrata per il censimento 2023 di Ras Al Khaimah

Concept

Molto più di un censimento

Tutti possono contribuire alla crescita e allo sviluppo del proprio paese: è questo il core message della campagna che abbiamo sviluppato per il primo censimento commissionato da Ras Al Khaimah, uno dei 7 emirati arabi uniti. Forti della nostra presenza in UAE, abbiamo sviluppato una campagna che ruota intorno al concept "The future counts on you" e un tone of voice inclusivo, rassicurante ed empatico, con l’obiettivo di creare empowerment, orgoglio e senso di appartenenza tra la popolazione dell’emirato.

Storytelling

The future counts on you

La vera sfida è stata trovare l’insight più giusto e rilevante per entrare in connessione con una popolazione caratterizzata da una profonda eterogeneità. Volevamo spingere ogni persona a far sentire la propria voce e far emergere l’importanza di partecipare al censimento: uno strumento potentissimo per riuscire a rispondere in modo concreto alle esigenze di un Paese. Per questo, sviluppare una campagna così strategica, per uno degli emirati arabi in maggiore espansione, è stata per noi l’opportunità di far emergere il nostro purpose: mettere la creatività al servizio delle persone per avere un impatto reale e positivo nella loro vita.

Campagna integrata

Multicanalità e persone al centro

Grazie al nostro approccio integrato, abbiamo declinato la campagna su una piattaforma multicanale in grado di amplificare l'awareness del nostro messaggio. TVC, OOH, eventi, social media digital PR e media relations sono stati i touchpoint che abbiamo attivato con un approccio human centrico, per raggiungere le diverse audience e far sentire tutti davvero coinvolti.

Risultati