Works

MartiniSPA

Non è il solito green washing

Il cliente

Se è una spugna, è una MartiniSPA

Con oltre 50 anni di storia alle spalle, MartiniSPA è un'azienda tutta italiana che affonda il suo core business nella produzione di spugne e accessori per la cura della casa e della persona. Il nostro ruolo: abbiamo affiancato l'azienda nella costruzione di un percorso di comunicazione in grado di raccontare il suo approccio sostenibile, per renderlo rilevante alle sue audiences di riferimento (trade, consumer, media).

La nostra strategia

Mr.Eco come brand ambassador dei valori MartiniSPA

Come raccontare il percorso green di MartiniSPA e allo stesso tempo sostenere il sell-in e il sell-out di una nuova linea di prodotti?
Dando vita a una gamma di prodotti-manifesto chiamata Mr.Eco per farla diventare portavoce del percorso di MartiniSPA, l’espressione dei suoi impegni per un mondo più pulito. Le peculiarità di Mr.Eco: gamma di prodotti per l'homecare interamente no plastic e con ingredienti di origine vegetale - dal packaging ai prodotti - rappresentano infatti il commitment dell’azienda verso un minor impatto ambientale.

L'ecosistema di comunicazione

Dal branding all’adv

Creazione del naming, logo and brand identity della gamma, packaging design, sviluppo del character design, creative strategy e storytelling, digital PR, instore promotion, kit per il sell-in e content production. Abbiamo definito e studiato un ecosistema di branding e comunicazione, completo ed integrato, per supportare la linea Mr.Eco e la sua identità valoriale sui differenti touchpoints di comunicazione sia online che offline. Strategico anche il momento che abbiamo scelto per il lancio della linea: il 5 giugno - Giornata Mondiale per l'ambiente - su un'edizione speciale del Corriere della Sera: il "luogo" giusto per gettare le basi dell'awareness di Mr.Eco.

Risultati

RISULTATI

RED DOT DESIGN AWARDS 2020

BRAND & COMMUNICATION DESIGN