Works

inblu

Una brand activation multicanale e integrata

Concept

Pantofolai d’Italia: unitevi!

Emoji, nonni, felicità, amici a 4 zampe, alla lunga lista di giornate social ne mancava una dedicata all’accessorio simbolo dell’inverno e della comodità:
le pantofole. Ci abbiamo pensato noi, sviluppando per inblu una campagna multicanale dedicata a tutti i Pantofolai d’Italia.

Idea

Chi non ha mai sognato di uscire in pantofole?

Il 10 dicembre abbiamo dato vita al primo Pantofola Day d’Italia attraverso un’operazione integrata e declinata su diversi touchpoint - TV, radio, social networks, digital adv, promo online e street marketing - per concludersi con un’in-store activation nel centro commerciale più grande d’Europa: “Il Centro” di Arese.

Il valore aggiunto

Omnicanalità, engagement e risultati

Sul concept del Pantofola Day, abbiamo ideato e realizzato una campagna multipiattaforma a più fasi: dall’awareness all’engagement – attraverso la creatività sviluppata per spot tv, radio, digital e social contents, volta a favorire il buzz sull’iniziativa a livello nazionale – fino alla conversion, culminata in un grande evento che – complice una divertente activation – ha visto migliaia di persone partecipare (in pantofole) alle celebrazioni del primo Pantofola Day.

Risultati

Risultati

2.860

partecipanti all’evento instore

81,3%

nuovi utenti sul sito

5.451

nuovi fan su Facebook

1.379.256

views totali della pagina Facebook

939.453

impressions totali sui social networks