Works

Tigotà

Campagna digital a supporto dell’e-commerce Tigotà

Concept

Ti cambia la vita

Che ci fosse un feeling particolare con Tigotà, lo sapevamo già prima di iniziare a lavorarci. E non solo perché è il drugstore preferito da tutta l’agenzia, ma soprattutto perché abbiamo molto in comune: dal know-how nel mondo della bellezza all’approccio human-oriented. Con questi presupposti non poteva che scattare la scintilla, a partire da un claim galeotto: #Ticambialavita!

Idea

La scatola dei desideri

Qual è l’elemento più riconoscibile e significativo del mondo e-commerce, se non il pacco con cui riceviamo il nostro ordine? Detto, fatto! La scatola di Tigotà diventa protagonista della campagna trasformandosi in un vero e proprio oggetto dei desideri contenente tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e che - per di più - ci arriva comodamente a casa. Bella la vita, eh?

Il valore aggiunto

Un digital plan dai risultati sorprendenti

Ampio assortimento loro, varietà di servizi noi. E così, dopo aver sviluppato la creatività abbiamo anche gestito il piano di digital marketing a supporto della campagna attraverso una dinamica a due fasi: la prima di awareness, la seconda di performance per aumentare la notorietà del brand in Italia (in particolare nelle regioni del centro-sud dove Tigotà non è presente con i suoi punti vendita) e fare drive-to-ecommerce. Se abbiamo fatto centro? A giudicare dai risultati si direbbe proprio di sì.

Risultati

RISULTATI

44.500.000

impressions (+ 82% rispetto ai KPI previsti)

265.000

click to e-commerce (+37% rispetto ai click totali previsti)

0,6%

CTR medio (vs benchmark di mercato 0,07)