Concept
Buono per te. Buono per il pianeta.
Essere l’azienda preferita dalle persone promuovendo un’alimentazione sana e gioiosa, ispirata allo stile di vita mediterraneo è la missione del Gruppo Barilla. Per questo l’azienda ha individuato il modello della Doppia Piramide che dimostra come gli alimenti da consumare più frequentemente per il benessere delle persone sono anche quelli che hanno un impatto ambientale inferiore.
Idea
Alimentare il futuro
Barilla crede nel dialogo e nella trasparenza, per questo ha lanciato Barilla Insieme, un raccoglitore di storie che parlano di cibo e di tutti quegli ingredienti che possono rendere ciò che mangiamo “buono”: per le persone, per il pianeta e per le comunità in cui viviamo. Un punto d’incontro virtuale tra l’azienda e le persone che possono scoprire l’impegno del Gruppo dal campo alla tavola.
Il valore aggiunto
Un mondo migliore è possibile
In questi anni gli obiettivi del Gruppo sono stati sostenuti da una serie di progetti e iniziative dal respiro internazionale, con un’attenzione particolare verso i più giovani allo scopo di offrire loro gli strumenti per costruire un futuro migliore per tutti. Eventi, concorsi, programmi educativi sono stati ideati, sviluppati e pianificati su più livelli e mezzi di comunicazione per essere in grado di raggiungere chiunque: in ogni parte del mondo.
“Credo che per costruire una solida relazione onestà, fiducia e capacità di venirsi incontro siano elementi indispensabili. In Ad Store ho ritrovato tutti questi valori, che rappresentano il motivo principale di un rapporto professionale così longevo e duraturo. In tutti questi anni ho avuto la fortuna di collaborare con un team capace e affidabile che segue il Gruppo Barilla nella comunicazione di numerosi progetti, con un’expertise particolare per le iniziative di Corporate Social Responsibility.”
Luca Virginio, Chief Communication and External Relations Officer - Barilla Group