Concept
Panini chiama la VAR!
Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità, ma qual è oggi il gesto più chiacchierato del calcio? Per il lancio della nuova collezione dei calciatori Panini 2021-2022, abbiamo scelto di puntare su due insight fortemente legati al prodotto: la gestualità e la grande novità dell’album di quest’anno, che per la prima volta dopo oltre 40 anni, introduce le figurine orizzontali. Come? Reinterpretando la VAR, uno dei gesti più iconici e discussi del calcio moderno, in chiave positiva per legarlo all’atteso ritorno in edicola della collezione e fare awareness sul nuovo formato delle figurine.
La campagna
Un nuovo gesto tormentone per Panini
Dopo la campagna con Rocco Hunt nel 2019 e quella con Papu Gomez nel 2020, siamo orgogliosi di aggiungere “Una passione che lascia il segno” al nostro palmares Panini.
Oltre alla TV con diversi formati multisoggetto da 30”, 20”, 15” e 10”, il concept della campagna vive ancora una volta con un approccio integrato attraverso attività social e di digital PR, che coinvolgono influencer e ambassador Panini, per trasformare il famoso gesto del rettangolo in un tormentone, e alimentare così la suspense con cui ogni anno si attendono le novità della collezione.