Concept
La gamma Vivin si fa in Duo
Il più grande gruppo farmaceutico italiano ci ha scelti per sviluppare la campagna di lancio di VivinDuo Febbre e Congestione Nasale, il nuovo prodotto di casa Menarini.
Come ci siamo riusciti? Giocando bene le nostre carte! Prima di tutto quella dell’esperienza: conosciamo bene la comunicazione del settore farmaceutico, e sappiamo che per emergere tra così tanti competitors bisogna colpire, spiazzare, insomma: percorrere strade non ancora esplorate. Ed è qui che entra in gioco la seconda carta: la creatività. Curioso?
Idea
Scene da un matrimonio
Un po’ come la fetta biscottata che, se cade, lo fa sempre dal lato della marmellata anche l’influenza sembra sottostare a un’insolita legge non scritta: arriva sempre quando non dovrebbe. Avere febbre alta e raffreddore proprio durante le giornate più ricche di impegni o in occasione di un momento tanto atteso, è un classico. E se ti trovassi congestionato e febbricitante proprio nel giorno più importante della tua vita? Niente panico! C’è VivinDuo che ti rimette in sesto in fretta senza permettere all’influenza di rovinare il tuo giorno speciale.
Il valore aggiunto
Non è il solito spot sull’influenza
Aver pensato a una storia in cui fosse facile immedesimarsi e averla saputa raccontare con la giusta dose di umorismo, empatia e memorabilità è la forza della nostra campagna per VivinDuo. E se ci siamo riusciti è grazie alla nostra lunga esperienza nella comunicazione in abito farmaceutico e alla perfetta sinergia tra il nostro team, il cliente, la casa di produzione e il regista.