Concept
Il gusto a 4X
Sfiziolì è la nuova linea di prodotti Saclà composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand "È per tutti. È Saclà": l’alleato perfetto per tutti coloro che hanno bisogno di ricette gustose ma soprattutto semplici. Per il lancio della nuova gamma abbiamo sviluppato, prodotto e pianificato una campagna che parla a chi è stanco delle ricette complesse con ingredienti impossibili da trovare. Una multisoggetto dedicata a chi cerca una soluzione veloce e gustosa, un concentrato di bontà, come un audio WhatsApp ascoltato a 2x. Anzi, a 4x. Infatti con Sfiziolì Saclà tutti possono realizzare un ottimo piatto, in un clac.
Strategia
Prima c’erano i libri di ricette, ora c’è Internet!
Il 95% degli italiani si affida a Internet per cercare l’ispirazione in cucina, e il 67% utilizza i social media: i piatti più ricercati dagli italiani rimangono però quelli più semplici. Siamo, come sempre, partiti dall’analisi, dall’ascolto del target per realizzare una campagna che attraverso un insight rilevante per il consumatore, fosse capace di valorizzare i punti di forza del brand e della nuova gamma, come praticità e alto contenuto di servizio. La creatività punta su copy ironici e ricette che sembrano quasi delle supercazzole, per creare una parodia del mondo dei food creators: perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità.
Valore Aggiunto
Una campagna 100% made in Ad Store
Strategia, idea, produzione e pianificazione: l’intero processo di realizzazione e diffusione della campagna è stato interamente realizzato dall’agenzia. Il risultato è una multisoggetto social media oriented, capace di parlare sia ai millennials che alla Gen Z, per intercettare pubblici eterogenei con il linguaggio contemporaneo, ironico e leggero di un brand alla portata di tutti, che punta sulla qualità ma senza prendersi troppo sul serio!
Risultati
RISULTATI
+ 30 milioni
impressions totali
99.21%
reach
600k
views
650k
interactions
10 milioni
utenti unici