Works

Calciatori Panini

Spot Tv, Radio, Digital PR, Events: una campagna integrata per la nuova Collezione Calciatori Panini 2019-2020

Il progetto

Una campagna “tormentone” per Panini

Alzi la mano chi non ha mai fatto un album Panini.
Raccontare un brand così profondamente radicato nella mente dei consumatori italiani in un modo inedito, contemporaneo e coinvolgente è la sfida che ci siamo posti in Ad Store, sin da subito. Ne è nata una campagna multicanale - realizzata in collaborazione con Sony Music - con protagonista il rapper Rocco Hunt: voce e volto della campagna.
Per Panini Rocco Hunt non è stato un semplice influencer o testimonial, ma un vero e proprio brand ambassador con cui abbiamo portato in tv il linguaggio della Generation Z, grazie a una precisa strategia di comunicazione costruita su misura per la collezione di figurine più famosa di sempre.

Idea

Rocco Hunt e Panini: il match perfetto

Milioni di streaming su Spotify, appassionato di calcio e di figurine Panini: Rocco Hunt è il bomber della musica italiana, che abbiamo convocato e fatto scendere in campo per il lancio della nuova Collezione Calciatori Panini 2019-2020. Un assist incredibile per il brand da cui è nata una collaborazione vincente. “Figurine, Calcio e street” è infatti la cover di Benvenuti in Italy, che Rocco Hunt ha appositamente riscritto per Panini: elemento centrale di una campagna che a partire dalla TV ha fatto esultare ed esaltare i collezionisti di tutte le età, per la capacità di raccontare uno spaccato nazional-popolare in cui tutti potevano riconoscersi.

Il valore aggiunto

Il nostro approccio analitico, strategico e creativo

Qualunque soluzione creativa che Ad Store propone è sempre frutto di un approccio a tre fasi. E così è stato anche per Panini: una campagna integrata che fa “all-in” sulla musica come mezzo per enfatizzare lo storytelling e rimanere impressi nella mente del consumatore.
La musica come key strategy della campagna è stata infatti il risultato dei dati e degli insight sul ruolo della musica in comunicazione e delle evidenze apprese dall’ascolto del target, che abbiamo coinvolto in una serie di focus group. Il risultato? “Una campagna che ci ha subito colpito per aver saputo tradurre le nostre esigenze di comunicazione in un progetto praticamente ‘finito’, con un artista che ha dimostrato immediatamente l’interesse e l’allineamento al nostro prodotto” - parola di Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini.

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