Fondazione Bracco
Il racconto dell’Italy National Day ad Expo Dubai 2020, attraverso la voce dei suoi protagonisti
Contesto
Un’occasione speciale per la musica e il talento
Con l’Accademia della Scala, Fondazione Bracco ha un legame speciale: due realtà unite dalla condivisione del valore della cultura come strumento educativo in grado di migliorare la qualità della vita e rafforzare la coesione sociale. In questo contesto abbiamo creato “Beyond Borders - La conoscenza unisce le persone”: il frame narrativo che attraverso la voce degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, ci racconta il concerto che Fondazione Bracco ha regalato all’Italia e al mondo, in occasione del’Italy National Day a Expo 2020.
Content production
Una content production sull'asse Italia-Dubai
Abbiamo seguito tappa dopo tappa il viaggio e le emozioni dei giovani protagonisti: dalle prove al Teatro alla Scala di Milano al grande evento nel Millennium Amphitheater di Dubai. Come? Attraverso una ricca content production fatta di branded contents, video interviste, social countdown, live coverage che hanno animato il nostro storytelling prima, durante e dopo il concerto, attraverso il punto di vista degli allievi scelti per rappresentare la cultura italiana a Expo 2020 Dubai.
Il piano di comunicazione
Un team senza confini
Con la guida italiana e il presidio locale della nostra agenzia in UAE, abbiamo sviluppato un piano di comunicazione integrata basato su una strategia di rilascio a più fasi, che ci ha permesso di ottenere grandi risultati in termini di media coverage sulle principali testate online e offline, nazionali e internazionali. Non solo, grazie anche alla nostra social media strategy multilingua abbiamo raggiunto con successo target audience diversificate, andando oltre il concerto e aprendo un dialogo sulle tematiche più rilevanti per Fondazione Bracco quali: la valorizzazione delle eccellenze italiane, il ruolo essenziale della conoscenza, della ricerca e della bellezza come forma di connessione tra le persone.
Risultati
RISULTATI
81 articoli
media coverage sulla stampa italiana e internazionale
oltre 5.000
social interactions
7.2 MIL
utenti raggiunti