Concept
Un gioco da ragazzi
Chi ha fatto almeno una volta l’album Calciatori Panini, sa quanto completarlo sia spesso una missione impossibile. Ma è il momento di ricredersi: perché la Collezione 2022-2023 non è per niente come uno se l’aspetta. Sono due infatti le novità che rivoluzionano le figurine più famose al mondo. La prima: la collezione è molto più semplice da finire, anche perché ci sono meno figurine da cercare. La seconda: la grafica delle figurine è completamente rinnovata, ispirata al mondo del gaming. Ed è proprio su questi due asset importantissimi per il Panini che abbiamo costruito una campagna che porta il brand in un contesto finora inesplorato: la scuola.
Idea
Una lezione di matematica mai vista
Taglio comedy e linguaggio surreale sono protagonisti della nostra campagna 2022-2023 per Panini insieme a: un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di ragazzini molto preparati sul nuovo album Calciatori. Il risultato è uno spot che cattura l’attenzione dei bambini e crea memorabilità sul prodotto attraverso un immaginario divertente, ma è anche un modo di riportare Panini nelle scuole insieme a quell’idea di socialità da sempre legata al mondo delle figurine.
Risultati
RISULTATI
Special Star per la Direzione Creativa
XXVII Premio Mediastars