Works

Gruppo Piaggio

Comunicare sulla corsia di sorpasso

Concept

Orgoglio italiano

Il Gruppo Piaggio ha saputo trasformare brand come Moto Guzzi, Vespa e Aprilia in veri e propri oggetti di culto. Evolversi, pur mantenendo vivo il mito, è la vera sfida di comunicazione. Nel 2011 la strategia creativa per il riposizionamento di Moto Guzzi ha puntato tutto sull’heritage all’insegna del claim: Costruita con orgoglio in Italia, che ne ha segnato la rinascita. Un percorso di comunicazione che dal Lago di Como è arrivato in Australia, con un brand ambassador d’eccezione: Ewan McGregor.

Idea

Follow the leader

Negli anni di collaborazione con il Gruppo Piaggio, l’agenzia ha seguito i 7 brand del Gruppo sviluppando una strategia diversificata per ognuno attraverso concept creativi capaci di veicolare i valori del lifestyle contemporaneo. Sono nate così campagne internazionali estremamente innovative e dalla forte impronta tecnologica come quelle per Vespa LX3V e Piaggio X10, di grande appeal per un target sempre al passo coi tempi.

Il valore aggiunto

Ogni brand, un mondo di valori

Definire un’identità ben precisa per ogni brand del Gruppo è stata la direzione strategica intrapresa sin da subito, con l’obiettivo di costruire e definire un bagaglio valoriale in grado di far leva su ogni singolo target. È così che Moto Guzzi punta tutto sull’heritage, Piaggio sull’innovazione, Vespa si trasforma in icona e Aprilia diventa sinonimo di performance.

Risultati

RISULTATI

46

campagne adv

18

shooting in giro per il mondo