Works

Parmacotto Group

La corporate strategy di Parmacotto Group

Concept

Un impegno chiamato benessere

Come raccontare il percorso verso la sostenibilità di Parmacotto Group in modo rilevante per le persone interne ed esterne all'azienda? Ma soprattutto cosa significa per un gruppo come Parmacotto essere sostenibili? Come sempre siamo partiti dalle domande. La risposta? #FeelinGood: una dichiarazione d'intenti, una promessa, un impegno. Quello di un marchio che ha scelto di lavorare ogni giorno per far star bene le persone, creando valore a tavola, in azienda, nelle comunità e nell’ambiente in cui vivono.

Creative strategy

What makes you feel good?

#FeelinGood è un racconto corale fatto di storie, voci ed esperienze diverse. Un vero e proprio progetto editoriale dall'anima PR che coinvolge persone interne ed esterne all’azienda e che si articola su tre filoni narrativi: benessere a tavola, delle comunità e dell'ambiente. Endorser, KOL's, giornalisti del calibro di Desalu, Ceccon, Musetti, Soldavini, Crepet e Ferrigni: abbiamo chiamato a raccolta una squadra di brand ambassador per raccogliere i diversi punti di vista sull'idea di benessere e che attraverso le loro testimonianze hanno aggiunto credibilità e autorevolezza alla visione di Parmacotto Group.

Il valore aggiunto

Il coraggio di essere buoni

Dietro a un brand di grande successo c’è l’impegno quotidiano di donne e uomini, che hanno fatto della sostenibilità la loro missione per un futuro migliore. Ecco perché le prime persone che abbiamo scelto di coinvolgere in questo racconto sono state proprio le Parmacotto People, protagoniste di un filone editoriale dedicato chiamato "Il Coraggio di essere buoni": un contenitore di storie che ha dato vita a una piattaforma di comunicazione basata su uno storytelling co-partecipato, che crea reale senso di orgoglio e appartenenza.

Piano di comunicazione

Una piattaforma in continua evoluzione

Tutti i contenuti della web platform: video manifesto, articoli, interviste, testimonianze sono stati declinati e supportati attraverso un piano di comunicazione integrato che coinvolto un mix di leve e touchpoint con l'obiettivo di raggiungere tutti gli stakeholder di Parmacotto Group, non solo b2b ma anche b2c a conferma di un percorso che riguarda e coinvolge tutti.

Risultati

Special Star per la Copy Strategy

XXVII Premio Mediastars