Works

Parmacotto

Digital campaign

Il contesto

Covid-19: è il momento di puntare sui valori

Marzo 2020. L’Italia intera si trova a dover cambiare stili di vita e affrontare una nuova quotidianità. La comunicazione dei brand deve evolversi: modificare il proprio tone of voice e sviluppare una content strategy in grado instaurare nuove forme di dialogo in modo credibile e rilevante, sincero e coerente al proprio brand purpose. È quanto emerge dal monitoraggio costante dello scenario e del sentiment delle persone che cercano autenticità e semplicità. Ed è in questo contesto si inserisce la nostra campagna #QuelloCheConta per Parmacotto: che fa leva su quei valori, in cui il brand crede da sempre, e che getta le basi per il nuovo linguaggio di marca che riporterà Parmacotto in TV dopo oltre 10 anni, proprio alla vigilia della fine del lockdown. Ma questa è un’altra storia, e ve la raccontiamo qui.

Creative strategy

#QuelloCheConta: un inno alla semplicità

Gli ingredienti di qualità, pochi ed essenziali, la massima cura nella lavorazione e nella scelta delle materie prime, il gusto della semplicità. Ecco quello che conta per Parmacotto. I valori del brand come genuinità, semplicità, ottimismo, fiducia diventano gli asset strategici della campagna, che sposta l’attenzione dal prodotto al brand, mettendo al centro le persone con la loro quotidianità inevitabilmente rivoluzionata dal Covid-19. #QuelloCheConta è una campagna che si inserisce nel contesto del lockdown ma con una visione a lungo termine, un nuovo modo per portare in vita il brand purpose di Parmacotto. Un invito a riscoprire emozioni e valori nascosti nelle cose più semplici, proprio come Parmacotto fa nei suoi prodotti.

La campagna

Un nuovo storytelling per Parmacotto

Canale strategico per entrare in connessione con le persone in un momento in cui eravamo tutti costretti in casa sono stati i social network - che durante il lockdown hanno visto una crescita di utilizzo esponenziale - insieme alle digital PR utilizzate per amplificare il word of mouth della campagna. Con una strategia multicanale a più fasi e una creatività che, da Parma – la città d’origine di Parmacotto, rievocata dal look & feel della campagna che omaggia i colori della città – siamo entrati nelle case di tutti gli italiani, alla scoperta di sapori, sensazioni ed emozioni legate a Parmacotto, dimostrando vicinanza ed empatia a tutti gli italiani.

Risultati

I RISULTATI

5 Mil

Impressions

3 Mil

Reach

10 Mila

Interactions