Concept
Una promo che lascia il segno
Potenza e tenuta: ecco cos’hanno in comune due brand come Taft e Ducati i cui valori condivisi sono stati oggetto di una promo-activation che ha saputo sfruttare la voglia di protagonismo del target di Taft spingendo l’acceleratore sull’alta desiderabilità dei premi in palio.
Idea
Gamification e personalizzazione
La possibilità di dare ai diversi premi il proprio stile si è rivelata una direzione vincente per il successo dell’iniziativa. Con Taft abbiamo in qualche modo gettato le basi di una strategia intrapresa negli ultimi anni da tanti altri brand: la possibilità per il target di customizzare i diversi contenuti. Il risultato è stata un’activation che ha saputo distinguersi per la sua capacità di coinvolgere i consumer rivelandosi vincente sia in termini di risultati che di aumento della brand awareness.
Il valore aggiunto
Due veri miti delle performance
Dalla collaborazione con Taft sono nate due promo dall’alto contenuto engaging comunicate su più livelli e mezzi di comunicazione attraverso: spot, adv, adv on pack, punto vendita, social, digital banner e digital PR. La massiccia attività di pianificazione sui canali di maggiore interesse per il target come MSN e Xbox si è dimostrata una strategia efficace e la grande forza dell’operazione.
Risultati
RISULTATI
4.531.094
video views / My Style My Ducati
1.115.835
Xbox campaign impression / My Style My Ducati
11.9%
market share / quota record assoluta per Taft
1st PRIZE
NC Digital Awards / Best Digital Campaign / My Style My Ducati