Works

Taft

Taft & Ducati: una partnership altamente performante

Concept

Una promo che lascia il segno

Potenza e tenuta: ecco cos’hanno in comune due brand come Taft e Ducati i cui valori condivisi sono stati oggetto di una promo-activation che ha saputo sfruttare la voglia di protagonismo del target di Taft spingendo l’acceleratore sull’alta desiderabilità dei premi in palio.

Idea

Gamification e personalizzazione

La possibilità di dare ai diversi premi il proprio stile si è rivelata una direzione vincente per il successo dell’iniziativa. Con Taft abbiamo in qualche modo gettato le basi di una strategia intrapresa negli ultimi anni da tanti altri brand: la possibilità per il target di customizzare i diversi contenuti. Il risultato è stata un’activation che ha saputo distinguersi per la sua capacità di coinvolgere i consumer rivelandosi vincente sia in termini di risultati che di aumento della brand awareness.

Il valore aggiunto

Due veri miti delle performance

Dalla collaborazione con Taft sono nate due promo dall’alto contenuto engaging comunicate su più livelli e mezzi di comunicazione attraverso: spot, adv, adv on pack, punto vendita, social, digital banner e digital PR. La massiccia attività di pianificazione sui canali di maggiore interesse per il target come MSN e Xbox si è dimostrata una strategia efficace e la grande forza dell’operazione.

Risultati

RISULTATI

4.531.094

video views / My Style My Ducati

1.115.835

Xbox campaign impression / My Style My Ducati

11.9%

market share / quota record assoluta per Taft

1st PRIZE

NC Digital Awards / Best Digital Campaign / My Style My Ducati