Concept
Rocks ’n’ roads
Per la nuova campagna internazionale di Moto Guzzi, siamo tornati in sella allo storico brand di Mandello del Lario insieme a Ewan McGregor. La campagna Rocks ‘n’ Roads racconta la versatilità di V85TT, che rappresenta la perfetta sintesi di due anime diverse: dove il carattere più rock ed esuberante del fuoristrada si unisce al temperamento di grande viaggiatrice, per adattarsi a ogni tipo di percorso, fuoristrada o in città.
Idea
A ride by Ewan mcgregor
La campagna, cucita su misura su Ewan McGregor, utilizza un linguaggio cinematografico: dall’ADV che riprende il trattamento dei poster dei film al lancio del trailer nel formato stories. Un mix di slow motion digitale e footage film a 16 mm dà vita a un documentario destrutturato e intimo, creando uno storytelling autentico e coinvolgente, per offrire allo spettatore un punto di vista inedito, come se fosse parte dell’azione. L’ispirazione è l’iconico Steve McQueen. Non ci sono pose né copione: c’è solo Ewan McGregor che dà voce alla sua passione. Il nostro film, diretto da Paolo Zambaldi, cattura l’essenza di un viaggio epico a bordo di una tuttoterreno che può letteralmente andare ovunque.
Il valore aggiunto
A film-centered campaign
La campagna ha il suo core nel docu-film con Ewan e sul suo viaggio solitario e introspettivo
in sella alla sua V85TT. Tutti i touchpoint, sia online che offline, sono stati studiati per creare attesa e curiosità sulla premiere del film, presentato in esclusiva sul sito motoguzzi.com Per la nuova campagna del brand di Mandello abbiamo riunito la squadra che aveva lanciato la primissima campagna Moto Guzzi con McGregor e, parafrasando lo stesso Ewan:
“It’s only Rocks ’n’ Roads but we like it”.