Works

Sofficini Findus

Brand activation

Agency Assignment

Una nuova brand activation per Sofficini

Come consolidare il legame affettivo tra le persone e l’iconico camaleonte Carletto: la mascotte intergenerazionale, simbolo del brand da oltre 25 anni, e aumentare la brand consideration di Sofficini per il suo main target: le Easy Happy Families? Attraverso una consumer promo che punta su intrattenimento, socialità e condivisione: brand values di Sofficini, e su un tone of voice simpatico e leggero che da sempre caratterizza le comunicazioni del marchio.

Strategia Creativa

Carletto incontra Mattel

Per la nostra brand activation, abbiamo scelto di puntare su una partnership di grande appeal, che valorizza il personaggio di Carletto in modo inedito! Dopo Monopoly e Cluedo, Carletto diventa protagonista di una speciale limited edition di UNO: l’avvincente gioco di carte firmato Mattel, colosso mondiale dell’intrattenimento. Una scelta rilevante e coerente con il personaggio di Carletto: le caratteristiche di UNO rappresentano, infatti, l’habitat ideale per le qualità ‘camaleontiche’ della mascotte, basti pensare alle celebri carte ‘cambio colore’: chi meglio di Carletto poteva essere protagonista di questa speciale limited edition?

Valore Aggiunto

Limited edition made in Ad Store

Grazie alla partnership attivata con Mattel abbiamo creato una speciale edizione del gioco UNO, in versione pocket, che i consumatori potevano aggiudicarsi partecipando al concorso dedicato. La limited edition è stata interamente realizzata e personalizzata dal team creativo dell’agenzia, capitanato dal nostro toy designer Miguel, che ha saputo interpretare l’iconico re dei travestimenti: protagonista indiscusso della activation. La campagna è stata supportata da un piano di comunicazione integrato che ha permesso di intercettare la community online dei Carletto’s lovers e degli appassionati del gioco UNO.

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