Concept

Heritage, artigianalità, fashion, lifestyle

Fondato nel 1929 a Bologna, a.testoni rappresenta l’eccellenza artigianale italiana sul mercato globale delle calzature e della pelletteria di lusso. Dal 2006 è stata sviluppata un’importante opera di riposizionamento della percezione del brand, rendendo rilevanti i valori di heritage e artigianalità nel contesto del luxury lifestyle contemporaneo.

Idea

Game over per gli status symbol

Ogni campagna racconta la versatilità dei prodotti a.testoni: capaci di integrare funzionalità, stile, eleganza. La comunicazione passa attraverso i valori che rendono unica e distintiva la marca trasformando il lusso contemporaneo in libertà di muoversi in uno scenario liquido e in continuo mutamento per adattarsi a stili di vita diversi e sempre nuovi.

Il valore aggiunto

La forza del Made in Italy che verrà

a.testoni ha storie da raccontare. Storie che ancora non sono state scritte, perché la migliore collezione deve ancora venire. La voglia di fare di più e meglio, generando attesa, aspettativa, eccitazione: è l’obiettivo di comunicazione da oltre 10 anni.

"Ad Store e a.testoni hanno molte cose in comune: la cura dei dettagli, l'attenzione ai particolari, la voglia di innovare e una visione, un approccio internazionali. 10 anni fa abbiamo iniziato a costruire la nostra collaborazione proprio su queste basi, e continuiamo ad andare avanti così, sulla strada dell'eccellenza."

Bruno Fantechi, Chief Executive Officer - a.testoni S.p.A

Risultati