Il progetto
Una piattaforma PR integrata
Quella con GrandVision Italy - retailer nel settore dell’ottica, con oltre 7000 punti vendita worldwide e più di 400 in Italia - è una collaborazione che ci vede impegnati nello sviluppo di piani di comunicazione dal taglio lifestyle, con l'obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione della vista verso audience diversificate. Come? Attraverso una strategia multicanale on & offline, fatta di social challenge, eventi, approfondimenti editoriali, partnership mediatiche, endorsements e community mentorship che ci hanno permesso di di amplificare la visibilità su scala nazionale del brand con un approccio multi-territoriale, e di creare awareness su "Vedi Responsabilmente - Alla guida la vista non è un optional": il concept scelto dal Gruppo per sensibilizzare sul ruolo fondamentale della prevenzione visiva nell’ambito della sicurezza stradale.
Il piano di comunicazione
Contaminazioni e stories al centro del nostro racconto
Come distinguere l’offerta di GrandVision Italy e valorizzare le iniziative CSR del Gruppo? Attraverso una serie di brand activation in partnership con alcuni player rilevanti, attuali e innovativi nel mondo della sicurezza stradale. Sight Saver Italia Onlus, WeRoad, Deliveroo, Associazione Familiari e Vittime della Strada, Quattro Ruote sono i partner con cui in questi anni abbiamo dato vita a importanti campagne di comunicazione che hanno messo al centro l'importanza del benessere visivo. Fondamentale, nella nostra strategia PR, l'attivazione di media partnership posizionanti come quelle con il Gruppo Hearst e Condè Nast, e la collaborazione con influencer e celebs per creare consapevolezza sul tema della prevenzione visiva anche tra i più giovani.
Risultati
RISULTATI - Primi 3 anni di collaborazione
630
Uscite stampa
Oltre 70 milioni
Lettori raggiunti
40
Influencer coinvolti