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Gruppo Piaggio

Campagne post lockdown per Gamma Piaggio e Moto Guzzi

Il brief

New normality campaigns

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di tornare in strada a bordo di un due ruote e di riprendere la nuova normalità fatta di nuove regole e distanze di sicurezza.
I nostri obiettivi: sviluppare una campagna internazionale post lockdown per la gamma Piaggio e per Moto Guzzi, che invita a riprendersi la propria città e la propria libertà con coraggio e positività, e studiare un messaggio coerente con il positioning dei due brand e rilevante per i consumatori, rispetto al periodo storico legato al Covid-19.

La campagna gamma Piaggio

Con Piaggio la social distancing diventa smart

#SmartDistancing è la copy strategy che abbiamo studiato per creare awareness sugli scooter della gamma Piaggio come valida e più sicura alternativa rispetto ai mezzi pubblici. Medley, Beverly e Liberty si confermano infatti i compagni di viaggio ideali della mobilità urbana, ancora di più nell’era della nuova normalità. Un modo smart e responsabile ma anche conveniente – complice la promozione di lancio estremamente vantaggiosa – per rispettare le distanze sociali. Perché fare la fila in metro quando puoi attraversare liberamente la tua città a bordo di uno scooter Piaggio?

La campagna moto Guzzi

La social distancing secondo Moto Guzzi

La creative strategy che abbiamo individuato per Moto Guzzi punta tutto sul carattere orgogliosamente autentico del brand e della sua community. Con la giusta dose di sfacciataggine, coerente con il positioning di Moto Guzzi (Proudly Authentic), la campagna è un invito a mettere le distanze: letteralmente! La brand promise rispecchia lo spirito bold del brand e dei Guzzisti, che finalmente possono riprendersi la propria libertà e raggiungere qualsiasi destinazione riescano a immaginare.

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