Parmacotto
Campagna integrata per i Mondiali di Sci Alpino Cortina 2021: ADV, digital PR, digital video campaign, Press Office & Media Relations
Lo storytelling
Cosa hanno in comune Parmacotto e i campioni del mondo di sci?
Dopo #WeAreBack e #PrendimiCosì Parmacotto torna a parlare in modo human, puntando ancora una volta su un un linguaggio da leader: coraggioso, distintivo, autorevole e contemporaneo. Questa volta si tratta della campagna integrata #CarattereVincente, nata per raccontare la presenza di Parmacotto ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina 2021, come Official Sponsor di FISI, attraverso uno storytelling capace di appassionare tifosi e non.
La campagna integrata
Dalla Gazzetta dello Sport alle live su Instagram
Prima la campagna stampa su Gazzetta dello Sport, poi il piano integrato di contenuti social e digital, che ha permesso ai tifosi, costretti a casa, di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano, due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.
Il traguardo
#CarattereVincente medaglia d'oro su Instagram
Con 7 milioni di utenti raggiunti e 14 mila interazioni, #CarattereVincente è diventata virale in pochissimi giorni conquistando il pubblico di sportivi e non. Il segreto? Raccontare i brand values attraverso le persone. In modo credibile e rilevante per la propria audience. È così che insieme a Parmacotto abbiamo conquistato la medaglia d’oro in engagement e viralità.
Risultati
RISULTATI
7 milioni
di visualizzazioni
Più di 14.000
interazioni
2
contenuti diventati virali su Instagram
61.800
lettori raggiunti (readership)
Più di 300
press leads