Works

Parmacotto

Campagna integrata per i Mondiali di Sci Alpino Cortina 2021: ADV, digital PR, digital video campaign, Press Office & Media Relations

Lo storytelling

Cosa hanno in comune Parmacotto e i campioni del mondo di sci?

Dopo #WeAreBack e #PrendimiCosì Parmacotto torna a parlare in modo human, puntando ancora una volta su un un linguaggio da leader: coraggioso, distintivo, autorevole e contemporaneo. Questa volta si tratta della campagna integrata #CarattereVincente, nata per raccontare la presenza di Parmacotto ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina 2021, come Official Sponsor di FISI, attraverso uno storytelling capace di appassionare tifosi e non.

La campagna integrata

Dalla Gazzetta dello Sport alle live su Instagram

Prima la campagna stampa su Gazzetta dello Sport, poi il piano integrato di contenuti social e digital, che ha permesso ai tifosi, costretti a casa, di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano, due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.

Il traguardo

#CarattereVincente medaglia d'oro su Instagram

Con 7 milioni di utenti raggiunti e 14 mila interazioni, #CarattereVincente è diventata virale in pochissimi giorni conquistando il pubblico di sportivi e non. Il segreto? Raccontare i brand values attraverso le persone. In modo credibile e rilevante per la propria audience. È così che insieme a Parmacotto abbiamo conquistato la medaglia d’oro in engagement e viralità.

Risultati

RISULTATI

7 milioni

di visualizzazioni

Più di 14.000

interazioni

2

contenuti diventati virali su Instagram

61.800

lettori raggiunti (readership)

Più di 300

press leads