Agency assignment & obiettivi
Una social media strategy su misura
Privé by Zalando, l’esclusivo shopping club online di Zalando, ci ha scelto con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e la consideration in Italia, attraverso attività di social media marketing. La sfida principale è stata quella di attrarre nuovi utenti in target, in particolare millennial e Gen Z, portandoli sul profilo Instagram ufficiale e ottimizzando il tasso di conversione.
Creative Strategy
Ogni giorno una gioia
Abbiamo reinterpretato il celebre meme #maiunagioia in chiave positiva, funny e inclusiva attraverso una strategia basata su 3 driver: ogni giorno un deal da non perdere, ogni giorno un contenuto di entertainment, ogni giorno persone al centro. Obiettivo: posizionare Privé by Zalando come un fashion playground dove tutti possono trovare la propria gioia quotidiana e in qualsiasi momento. Come? Con una social media strategy integrata, che combina content production, boosting strategico, format engaging ispirati ai principali fashion trends e un tone of voice capace di far emergere i key values del brand: inclusività, autenticità e positività.
Valore aggiunto
Un approccio test & learn per l’advertising
Il boosting strategico ha giocato un ruolo chiave nell’ottimizzazione delle campagne. Attraverso audience segmentate e un approccio data-driven, abbiamo potenziato la reach verso utenti ad alto potenziale, migliorando progressivamente le metriche di CTR e conversione. Un’attenta gestione del budget pubblicitario, con testing continuo e ottimizzazioni real-time, ha permesso di massimizzare l’efficacia degli investimenti, aumentando sia l’interazione con i contenuti che il traffico qualificato verso la piattaforma.
Risultati
+10k
post salvati
+217k
likes ai post
+360k
visite al profilo
3,80%
engagement rate
+717k
reel views